Clinica Osteopatica CO+

Dott.ssa Eleonora Baldan

Chinesiologa e Osteopata e parte del Direttivo di Co+.

Specializzazione

Chinesiologia, Osteopatia

Biografia

Il suo approccio polifunzionale appreso applicando il movimento biomeccanico del corpo con le terapie manuali rendono Eleonora versatile nel gestire il paziente in vari ambiti e contesti.

Sensibilità e professionalità sono doti che la contraddistinguono creando empatia anche nei pazienti più bisognosi.

Laureata in Scienze Motorie e Sportive si è dedicata fin da subito  alla branchia dell’attività fisica adattata, lavorando per anni in un noto studio di Torino dove ha ricoperto anche la formazione dei Tirocinanti dell’università del SUISM.

La sua esperienza pluriennale è incentrata sulla rieducazione del movimento e nei pazienti con cronicità degenerative come Sclerosi Multiple, disabilità e anziani.

Frequentando il corso di Pancafit presso la sede di Milano del Dottor Raggi, la  panca posturale è diventata parte integrante e importante dei trattamenti sia chinesiologici che applicati all osteopatia.

Volendo coadiuvare il movimento come salute al trattamento manuale , Eleonora si iscrive alla Accademia di Osteopatia Asomi di Torino.

Dove attualmente lavora come Tutor di Livello 1 per la formazione degli studenti dell’Accademia Osteopatica.

Successivamente amplia il suo contesto manuale con il corso di Kinesiologia Applicata all’Osteopatia per arricchire le sue competenze da terapista ad un aspetto più psico-somatico-emotivo.

La sua formazione è in costante formazione e nel corso degli anni ha frequentato numerosi corsi di specializzazione quali:

  • Corso di Taping neuro-muscolare
  • Corso di Pancafit metodo Raggi
  • Posturologia
  • Ginnastica pre e post parto
  • Pilates matwork
  • In corso ginnastica Ipopressiva metodo Caufriez
  • In corso MCB per il conseguimento del diploma di Massoterapista

Opera nella sede di